Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 24.11.2009.
PonentevarazzinoNews
Libro e mostra su ‘Futurismo e il suo tempo’ a cura di Vanna Giorgis
Martedì 1 dicembre alle ore 16.30 presso Palazzo Beato Jacopo, la Fondazione “Bozzano – Giorgis” presenterà il libro di Vanna Giorgis intitolato “Futurismo e il suo tempo”. L’opera e la mostra, che si concluderà il 15 dicembre 2009, saranno descritte ai presenti dal Prof. Giorgio Olcese, vicepresidente della meritoria Fondazione varazzina.
L’autrice, oltre ad aver attinto dalla fornitissima biblioteca della Fondazione, ha inserito nuovi elementi facenti parte del suo bagaglio e di quello del suo adorato marito il pittore-ceramista Guglielmo Bozzano, scomparso 10 anni fa: esperienze vissute in modo simbiotico nei riguardi di qualsiasi forma d’arte, da quella più semplice offerta dalla natura a quella popolare (a loro assai cara) nonché tutte le correnti o “stili” d’arte applicata. E’ proprio questo il pregio della pubblicazione voluta fortemente da Vanna, affrontata col medesimo spirito dei suoi precedenti “libretti” e cataloghi, un gusto raffinato, del tutto personale che rende piacevole la lettura anche a chi d’arte poco s’interessa.
Negli scorsi anni si sono tenute diverse mostre a palazzo Beato Jacopo con stampe, quadri, ceramiche e reperti provenienti dalla ricca collezione Bozzano-Giorgis e messi generosamente a disposizione dalla signora Vanna.
La Mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 18.30 fino al 15 dicembre.
Precedente post sull’argomento:
‘Futurismo e il suo tempo’: libro e mostra di Vanna Giorgis a Varazze
Fonte: Prof.ssa Elsa Roncallo.
Da “Savonanews” – Varazze:mostra-libro dedicati al “Futurismo e il suo tempo”
La Fondazione “Bozzano- Giorgis” presenta martedì 1 dicembre 2009 alle ore 16.30 al Palazzo “Beato Jacopo” a Varazze il libro di Vanna Giorgis, “Futurismo e il suo tempo”, a cura del Prof. Giorgio Olcese. In contemporaneasi terrà anche l’inaugurazione della mostra.
Dal 1 al 15 dicembre l’orario è il seguente: tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 18.30.[Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 24 Novembre 2009 @ 20:57